Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito é impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies.
Istruzioni per l'uso
1.
Se non sei ancora registrato fallo subito
2.
Compila la scheda di registrazione e i codici degli assegni in tue mani
3.
Ricerca la tua prossima vacanza
4.
Fai la tua richiesta di preventivo gratuita
5.
Tocca con mano quanto hai risparmiato con gli assegni
  • minislide01
  • minislide02
  • minislide03
  • minislide04
  • minislide05
  • minislide06
  • minislide07
  • minislide08

Come nasce l'Assegno Vacanze Etico

Le origini e il futuro di un innovativo prodotto promozionale e solidale

Verona, anno 1998:

Progetto base - Viene lanciata sul mercato l'innovativa formula di marketing promozionale denominata "Assegno Vacanze", prodotto ideato da Mauro Argentoni che presentava già grandi vantaggi sia per le aziende che lo sceglievano come incentive sia per chi lo riceveva in regalo. L'ampia scelta di pacchetti turistici con cui era possibile spendere gli Assegni Vacanze e la trasparenza dello sconto calcolato sui listini dei cataloghi ufficiali dei migliori Tour Operator hanno determinato il successo del progetto. La Finmarge Consulting & Travel azienda di Mauro Argentoni commercializza il prodotto.


Verona, anno 2003:

Evoluzione Solidale - Dopo i primi anni di successo commerciale e di consolidamento delle procedure e delle partnership con i Tour Operator, a seguito di una vicenda familiare l'assegno vacanze si evolve aggiungendo la finalità etica, riuscendo da subito a finanziare un importante macchinario (tutt'ora operativo all'ospedale di Bolzano) per un'analisi molto meno invasiva mensile dell'emoglobina nei bambini diabetici della provincia di Bolzano.


Verona, anno 2010:

Nasce un nuovo progetto commerciale denominato "Travel Solidale" - Per dare ulteriore sviluppo ai progetti di Cause Related Marketing e di Fund Raising pensati da Mauro Argentoni,  che nel corso degli anni ha rappresentato uno strumento "incentive" di successo scelto da importanti aziende come Unilever, Canon, Saturn, Miele, AXA-QUIXA e tante altre. Anche la collaborazione con le Organizzazioni, le Onlus e le Fondazioni è cresciuta negli anni, vedendo aumentare l'ammontare dei finanziamenti erogati e il numero dei partner, qualificando ulteriormente la credibilità di tutto il progetto.


Verona, anno 2012:

Nuova piattaforma web -  A fronte della crescita del progetto, guardando con consapevolezza la reatà e le attuali esigenze del mercato, è stata realizzata una piattaforma web totalmente rinnovata ed evoluta per la gestione dei tanti nuovi servizi offerti dagli Assegni Vacanze Etici, dopo molti mesi di analisi frutto dalla grande esperienza acquisita in tanti anni la nuova gestione web del servizio è finalmente attiva. 

Le novità per l'azienda sponsor sono la totale gestione in autonomia dell'attivazione ed emissione degli AVE personalizzati, potendo anche supportare la campagnia d'incentive con una Home Page web dedicata che comporterà anche importanti risparmi dei costi.

Le novità per il cliente finale sono ad esempio avere una vera "area riservata" dove ricevere direttamente accurati preventivi gratuiti, informazioni, promozioni mirate, comunicazioni e i documenti di viaggio relativi alla sua prenotazione, e la possibilità di richiedere preventivi generici su personali itinerari non presenti nelle centinaia di offerte turistiche disponibili in tutte le stagioni.  

Come funziona
News
News