Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito é impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies.
Istruzioni per l'uso
1.
Se non sei ancora registrato fallo subito
2.
Compila la scheda di registrazione e i codici degli assegni in tue mani
3.
Ricerca la tua prossima vacanza
4.
Fai la tua richiesta di preventivo gratuita
5.
Tocca con mano quanto hai risparmiato con gli assegni
  • minislide01
  • minislide02
  • minislide03
  • minislide04
  • minislide05
  • minislide06
  • minislide07
  • minislide08
Cosa sono gli stakeholder

Cosa sono gli Stakeholder

Gli Stakeholder di un'impresa sono i portatori di interesse che ruotano intorno all'organizzazione.

Rappresentano l'universo delle persone e delle entita' interessate ai prodotti, ai servizi, allo stato ed al benessere dell'organizzazione.

Una volta venivano identificati con i clienti, gli investitori, i fornitori e i dipendenti dell'impresa (i cosidetti Stakeholder tradizionali).

Oggi si tende ad allargare il mix degli Stakeholder includendo anche, i gruppi di pressione, l'opinione pubblica ed i media, la comunita', i concorrenti, i potenziali dipendenti, i potenziali investitori, i partner, ed altri ancora (i cosidetti Stakeholder emergenti).

Visto l'ampliamento del mix di Stakeholder, gestirne le relazioni e' diventato decisamente piu' complesso che in passato, anche se, nella maggior parte dei casi, i collegamenti piu' stretti rimangono quelli con un gruppo limitato: gli investitori, i clienti, i dipendenti, i fornitori.
In dipendenza dall'importanza strategica di questi stakeholder per il business dell'impresa, sara' opportuno definire obiettivi ed indicatori che tengano conto della loro soddisfazione e del contributo che questi possono dare al successo dell'impresa.

Gli Shareholder sono invece gli azionisti dell'impresa, coloro che ne posseggono quote di capitale.

Anche gli Shareholder sono ovviamente Stakeholder dell'impresa, infatti rientrano nel gruppo degli investitori insieme alle banche e ad altri eventuali finanziatori.

Questa breve analisi dell'importanza degli Shareholder evidenzia che per le imprese è importante anche la trasparenza e la comunicazione del loro impegno nel sociale che è importante quanto la qualità dei loro prodotti o dei servizi erogati.

In questo gli Assegni Vacanze Etici sono certamente un valido strumento che ha nel suo Dna, Positività per chi lo riceve, Concretezza nel risparmio ricevuto e Credibilità per la campagna di generazione del finanziamento a progetti sociali di grande positività gestiti da Onlus qualificate.

Istruzioni per l'uso
News
News