Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito é impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta il nostro utilizzo dei cookies.
Istruzioni per l'uso
1.
Se non sei ancora registrato fallo subito
2.
Compila la scheda di registrazione e i codici degli assegni in tue mani
3.
Ricerca la tua prossima vacanza
4.
Fai la tua richiesta di preventivo gratuita
5.
Tocca con mano quanto hai risparmiato con gli assegni
  • minislide01
  • minislide02
  • minislide03
  • minislide04
  • minislide05
  • minislide06
  • minislide07
  • minislide08

Cause Related Marketing e Fund Raising

Gli innovativi prodotti di distribuzione turistica ad alto valore sociale di PTS permettono ad Aziende e No-profit partner l'indispensabile applicazione di strategie di Cause Related Marketing e Fund Raising, sempre più utilizzate da entrambe le parti.

 

Cos'è il Cause Related Marketing?

Un importante strumento di responsabilità sociale d'impresa per le aziende. Esso si fonda sulla partnership tra un'azienda e un'organizzazione non profit ed ha come scopo di promuovere un'immagine, un prodotto o un servizio, traendone vantaggio reciproco.

 

Il Cause Related Marketing consente di dare un contributo solidale ad importanti cause sociali fornendo risorse e finanziamenti, perseguendo al tempo stesso gli obiettivi di marketing delle imprese.

 

I vantaggi per l'azienda:

  • Miglioramento dell'immagine

  • Maggiore visibilità

  • Maggiore competitività

  • Maggiore motivazione dei dipendenti

 

I vantaggi per l'organizzazione no-profit:

  • Incremento dell'immagine

  • Maggiore notorietà della causa

  • Incremento raccolta fondi

  • Incremento donatori e volontari

 

Quindi, se una strategia di Cause Related Marketing consente all'azienda di perseguire i propri obiettivi di marketing, al tempo stesso rappresenta per le aziende no-profit un innovativo strumento di Fund Raising.

 

Cos'è il Fund Raising?

Questo termine inglese non è traducibile semplicemente in raccolta fondi. "To raise" significa: far crescere, coltivare, sorgere, ossia sviluppare relazioni e iniziative per reperire i fondi necessari a sostenere i propri progetti senza finalità di lucro.

 

Secondo la definizione stessa, il fund raising non si fonda solo sulle donazioni ma anche su un complesso di modalità di raccolta da utilizzare nei confronti di ogni possibile mercato del fund raising pubblico e privato.

 

Grazie ad Assegno Vacanze Etico e agli altri prodotti etici sviluppati da Progetto Travel Solidale, sia le No-profit che le Aziende Sponsor trovando lo strumento che è loro necessario per il buon mantenimento delle rispettive attività. Tutti i soggetti coinvolti quindi traggono beneficio da questa "rete virtuosa", compreso il cliente beneficiario che va in vacanza grazie ad Assegno Vacanze Etico!

Chi siamo
News
News